By Mimmo Cándito

Uno-due, respiro, uno-due, respiro, los angeles bracciata lunga, il fiato rilassato, le gambe battevano il move slowly come un piccolo motore, e through un’altra vasca e through una ancora. Ebbi appena un attimo di incertezza. Poi dissi a me stesso: ora fagli vedere tu, al tumore, chi sei. Lo dissi quasi parlando, come se non stessi nell’acqua, tanta period l’energia vitale che sentivo dentro di me. 26, 27, 28, ero una macchina furiosa che macina lo spazio e il pace. Poi forty, poi 50, e non mi fermavo ancora, fifty one, fifty two, 53... Decisi che a fifty five poteva bastare. Mi arrampicai su in step with los angeles scaletta. Con un sospiro d’orgoglio, guardai in alto, il sole, e l’azzurro luminoso del cielo.

Non basta aver visto mille volte los angeles morte da vicino, brutale e vigliacca come può essere solo nelle guerre che non risparmiano i civili: bambini, donne, indifesi. Non basta a placare lo sgomento quando ti senti dire che hai un cancro al polmone, speranze di sopravvivenza 0,0.
Non basta a Mimmo Cándito, inviato in step with decenni sui fronti più caldi del pianeta, dall’Afghanistan al Libano. Non basta, eppure aiuta a chiamare in line with nome l. a. paura, a resistere al dolore. Così come non basta eppure aiuta l’amore consistent with lo activity che Cándito ha sempre avuto, lui che da ragazzo è stato vicecampione juniores di sciabola e pivot in una squadra di pallacanestro che è stata Nazionale italiana all’estero. E soprattutto queste due esperienze – in guerra e come atleta – aiutano a guardarsi dentro consistent with andare a scovare quelle energie nascoste che permettono di affrontare a testa alta los angeles battaglia according to l. a. propria vita, consistent with le persone che si amano.
55 vasche è un memoir da pelle d’oca in cui Cándito, con una penna nobile ed emozionante, racconta l. a. sua lotta contro l. a. malattia, intrecciandola con i ricordi toccanti di trent’anni da inviato. E spiega perché, e come, davanti al tumore abbia scelto di essere combattente e non condannato. In un libro che è un inno alla vita, e può spronare ciascuno di noi.

Show description

Read Online or Download 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

I nove semi del cambiamento. Trasforma la tua vita con il - download pdf or read online

In questa guida troverete una filosofia semplice e potente che consentirà a ciascuno di fare della propria vita qualcosa di grande e significativo. Una filosofia che vi aiuterà a vivere i cambiamenti come una magnifica avventura, fonte di realizzazione e serenità anziché di ansia e frustrazione. Perché una vita felice e appagante è una vita che cambia e si sviluppa.

Download PDF by De Massis Alfredo,Turba Luca: Il Direct Insurance in Italia: Trend di mercato, modelli di

Un’assicurazione diretta è una società che vende i propri prodotti assicurativi senza l’ausilio delle agenzie, ma tramite canali diretti, come net e telefono. l. a. caratteristica principale è l. a. disintermediazione del canale che consente alle compagnie dirette una gestione più efficiente e redditizia rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, con un vantaggio che si riflette sui clienti che mediamente si ritengono più soddisfatti e pagano un premio inferiore.

Download PDF by Gary Keller,Jay Papasan: Una cosa sola: L'unico metodo per fissare le priorità e

TU VORRESTI MENO. .. Meno distrazioni e meno cose da fare. l. a. dose quotidiana di e mail, sms, tweet, messaggi ti distrae e lo tension s'impenna. los angeles tua vita è un dribbling continuo tra casa, lavoro e famiglia. E il prezzo da pagare è molto, troppo, elevato. Nello stesso pace, però. .. TU VORRESTI PIÙ.

Get Non ce la faccio più: Guida rapida per non esaurirsi PDF

Il burnout può diventare patologico, se non si interviene in pace. E i primi a doverlo fare siete proprio voi! Non è facile, certo, anche perché chi si trova in questa situazione è paragonabile a un individuo affetto da una forma di dipendenza, che si rende conto di avere un grave problema solo dopo averlo negato in keeping with lungo pace.

Extra resources for 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) by Mimmo Cándito


by Paul
4.1

Download e-book for iPad: 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro by Mimmo Cándito
Rated 4.35 of 5 – based on 18 votes